TRADIZIONE E INNOVAZIONE: UNO SGUARDO AL FUTURO DAL 1950
Da tre generazioni la nostra azienda progetta e realizza mobili. Non si tratta solo di arredamenti, si tratta di una moderna filosofia produttiva, di passione per il legno e di espressione della nostra identità. L’attività nasce alla fine degli anni ’20 dal nonno maestro di ebanisteria, prosegue poi con nostro padre che sviluppa ed ingrandisce l’azienda, fino ad arrivare agli anni ’90 sotto la nostra guida, noi siamo Magda e Flavio. Guardando al futuro ci poniamo l’obiettivo di consolidare il carattere ben identificabile dei nostri prodotti che nasceranno da una continua e appassionata ricerca per la valorizzazione di ciò che sappiamo fare meglio. Il nostro punto di forza è l’equilibrio tra tecnologia ed esperienza storica. Non vogliamo un mobile omologato ma un protagonista del suo tempo e del suo spazio. Per questo è nato Pictoom.
PICTURE + ROOM = ARTE IN UNA STANZA
Due mondi in una parola. Non è solo arte e non è solo arredamento. E’ l’immagine che veste il mobile ed è il mobile che dà forma all’immagine. Pictoom è un nuovo modo di vivere l’arte. Se si vuole vendere un prodotto è necessario puntare sulla personalizzazione. Questo è ciò che dicono tutti i manuali di marketing. Ma se si volesse andare oltre? Se si volesse creare qualcosa di davvero unico più che personalizzato? Se si volesse far diventare un mobile un’esperienza.. cosa si potrebbe fare? Queste sono le domande con cui è iniziato questo progetto. Pictoom è la risposta.
I MOBILI CHE COMPRIAMO RAPPRESENTANO NOI STESSI
Dall’arredamento si capiscono tante cose delle persone, dai colori e dalle forme si percepiscono i gusti e lo stile di vita di ognuno. Per questo quando scegliamo qualsiasi cosa lo facciamo cercando di rispecchiarci in quella scelta. Il mobile è identità. L’illustrazione è arte. E’ un’arte che ha la forza di uscire dalla carta per creare un legame diretto con le persone. Vogliamo superare quel concetto di arte incomprensibile, lontana e costosa. Vogliamo dare un mobile fatto di arte che sia comprensibile, umano ed emozionante. Avere un mobile Pictoom significa passare dall’esporre un pezzo di arte al viverlo. Non è più “guardare e non toccare”. E’ diventato portare a casa un pezzo di noi stessi che ci rappresenta. L’azienda Marogna e alcuni degli illustratori italiani più famosi anche a livello internazionale oggi vi propongono questo.
Il Catalogo.
Market partners.
Iscrizione Newsletter.
Riceverai direttamente tutte le News sulle nostre proposte di Arte e Design.